Martedì 1° luglio, presso la Mediateca Montanari di Fano, si è tenuto un emozionante incontro con Anna Danesi, capitana della Nazionale Italiana di Pallavolo e fresca medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024.
L’evento, organizzato da Ethica Center in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Fano, ha visto una grande affluenza di pubblico, a conferma dell’interesse e dell’ammirazione per la campionessa olimpica e per il suo primo libro “Un sogno d’oro”. Un’autobiografia intensa e sincera, in cui Anna ripercorre con autenticità il proprio cammino, sia umano che sportivo, condividendo aneddoti, riflessioni e momenti di vita vissuta.
Come riportato anche da Il Resto del Carlino, uno dei momenti significativi della serata è stato l’intervento di Sammy Marcantognini, Direttore di Ethica Center e autore della prefazione del libro. Marcantognini ha espresso orgoglio e soddisfazione per l’atleta Anna Danesi, dichiarando:
“Sono onorato di lavorare con lei e di avere avuto la possibilità di scrivere la prefazione al suo libro. E un’enorme soddisfazione lavorare con un’atleta come Anna che assorbe in maniera profonda e mette in pratica i consigli che le vengono dati.”
Al termine dell’incontro, una lunga fila di partecipanti si è formata per il firmacopie del libro, con molte giovani atlete emozionate all’idea di incontrare il proprio idolo. Come sottolineato anche nell’articolo, “Fano è stata una bellissima scoperta, qui si sente l’amore per il volley”: un sentimento condiviso che ha reso la serata ancora più speciale.