Anche quest’anno riparte con entusiasmo e confortato dagli eccellenti numeri delle scorse edizioni il Master in Psicologia dello Sport ASI.

Il percorso formativo si caratterizza per la sua unicità, in quanto oltre ad offrire strumenti professionali declinabili nei diversi ambiti, garantisce una straordinaria occasione di crescita personale.

Di fatto la psicologia dello sport, ambito nel quale da oltre un decennio il dott. Sammy Marcantognini opera insieme ai suoi collaboratori, si presenta come terreno fertile per una metodologia di lavoro estremamente valida nel contesto non solo sportivo ma anche aziendale, scolastico, educativo e personale.

Il metodo che è possibile sperimentare attraverso il Master in Psicologia dello Sport ASI, scaturisce da un’intensa e sistematica attività di formazione sul campo, dove prima dell’atleta/professionista viene allenata la “persona” nell’assoluto rispetto delle sue potenzialità ed attitudini.

I campi di intervento sono molteplici ma tutti assolutamente collegati fra loro, pertanto il lavoro si struttura in modo integrato coinvolgendo le seguenti aree: le sensazioni corporee, le diverse strutture di personalità, le emozioni, la concentrazione, l’intelligenza nelle sue diverse declinazioni, l’aggressività, la leadership e la comunicazione.

Attraverso un lavoro pratico ed esperienziale riferibile a queste aree, è possibile il potenziamento e lo sviluppo delle risorse della persona nonché delle capacità dell’atleta professionista e non solo, senza tralasciare l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia che ormai da tempo costituiscono un supporto ed un valore aggiunto al metodo di lavoro proposto e che consentono una raccolta dati funzionale ad una lettura completa della persona.

Come tutta la nostra attività formativa anche il Master si svolge nella cornice di Ethica Center | Centro Specialistico di Servizi alla Persona, dotato di spazi e strumenti polifunzionali, gestiti da personale altamente qualificato, che da anni svolge anche attività di studio e ricerca per garantire all’utenza una formazione innovativa ed in linea con le più recenti evidenze scientifiche.