Dr. Marcantognini Sammy

Classi di Esercizi di Bioenergetica



"Se rispettiamo il nostro corpo, rispettiamo il corpo dell'altro. Se sentiamo ciò che accade nel nostro corpo, sentiamo anche ciò che avviene nel corpo della persona alla quale siamo vicini. Se siamo in contatto con i desideri e i bisogni del nostro corpo, conosciamo i bisogni e i desideri altrui e, al contrario, se non siamo in contatto con il nostro corpo, non siamo nemmeno in contatto con la vita". Alexander Lowen

QUANDO
Le "classi" si terranno tutti i Martedì sera dalle ore 20 alle 21.30 a partire da Martedì 20 Marzo fino Martedì 5 Giugno. 

DOVE
Gli incontri si svolgeranno presso la Palestra Venturini di Fano in Via XII Settembre, 1 (vicino agli ex carri di carnevale).

Le classi di "Esercizi di Bioenergetica" sono nate negli anni Settanta grazie ad Alexander Lowen, il quale ritiene che pensare (mente) e sentire (corpo) sono due azioni legate da processi energetici. Questi sono in relazione con lo stato di vitalità del corpo, per cui più il corpo è vitale, più energia si ha a disposizione, mentra la rigidità e la tensione cronica diminuiscono la vitalità e abbassano il livello energetico.

Le "Classi di Esercizi" si svolgono in gruppo e hanno come obiettivo principale quello di ridurre lo stress psicofisico attraverso il movimento e il rilassamento, e di migliorare lo stato di rigidità dovuto alle tensioni muscolari croniche. Gli esercizi aiutano ad acquisire una maggiore padronanaza di se stessi tramite l'aumento dello stato di vibrazione del corpo, il radicamento nelle gambe e nel corpo, l'approfondimento della respirazione, l'aumento della consapevolezza di se stessi, l'ampliamento dell'auto-espressione e l'aumento della fiducia in se stessi.

INFO E CONTATTI
Conducono il Dott. Marcantognini Sammy e il Dott. Luca Pierucci

PER INFO E ISCRIZIONI
Telefono: 3357362857
E-mail: info@marcantogninisammy.net
Sito Web: www.marcantogninisammy.net